Dalla sua fondazione più di 50 anni fa, Maxxis International si è dedicata a creare piloti e piloti di pneumatici di cui possono fidarsi per qualità e prestazioni.
La fiducia in Maxxis si estende dai consumatori medi a piloti professionisti, che si affidano alle gomme di Maxxis per vincere campionati mondiali e nazionali, medaglie olimpiche e altro ancora.
Fondata a Taiwan, Maxxis ha iniziato a produrre pneumatici per biciclette e presto ha ampliato le sue offerte per includere pneumatici per auto, camion leggero, ATV, moto, rimorchio e altro ancora. Oggi, Maxxis distribuisce i suoi prodotti in oltre 180 paesi e ha attività in Asia, Nord America, Sud America, Europa, Africa e Australia, impiegando più di 30.000 persone. La capacità di Maxxis di servire i clienti in tutto il mondo è radicata nella sua capacità produttiva, che comprende strutture a Taiwan, Cina, Thailandia, Vietnam e India. Maxxis ha aperto la sua prima struttura di distribuzione in Nord America nel 1985, e oggi ha più di mezzo milione di piedi quadrati di spazio di magazzino negli Stati Uniti, situato ad Atlanta, Los Angeles, Dallas / Fort Worth e Indianapolis.
Quei centri di distribuzione Maxxis ospitano alcuni dei migliori pneumatici sul mercato. Utilizzando le ultime tecnologie, gli ingegneri Maxxis presso centri di ricerca e sviluppo in Asia, Europa e Nord America lavorano per garantire che i prodotti dell’azienda siano all’avanguardia. Maxxis ha anche il più grande terreno di prova dei pneumatici in Cina e sollecita il feedback e l’assistenza dell’impressionante line-up di piloti sponsorizzati dall’azienda, che riferiscono sulle prestazioni degli pneumatici nelle condizioni più difficili e più impegnative.