Alla superbike di Misano Driver ha organizzato un corso sui pneumatici moto in mescola

Sono stati 54 i gommisti specializzati appartenenti alla rete Driver che hanno partecipato all’evento formativo “Il pneumatico moto in mescola”. La giornata si è svolta sul circuito “Marco Simoncelli” nel corso del fine settimana del Mondiale Superbike a Misano Adriatico, di cui Pirelli è fornitore unico dal 2004, oltre che   title sponsor   della tappa sul tracciato romagnolo. Questo corso di formazione è il più avanzato dei tre dedicati ai pneumatici moto presenti nel catalogo formativo Driver ed è il seguito dei capitoli “Il Pneumatico Moto” e “Il Pneumatico Moto 2 – Corso Pratico” già erogati in passato. Un approfondimento reso possibile grazie alla collaborazione con Pirelli e alla competenza dei tecnici del settore Moto della P lunga.

“La formazione per la nostra rete è determinante: fra i nostri valori principali, oltre alla capillarità sul territorio, c’è la preparazione dei nostri gommisti specializzati. Un elemento già molto importante quando parliamo di auto ma ancora di più nel caso delle moto, dove i clienti sono sempre molto competenti ed esigenti perché sanno che dai pneumatici dipende la loro sicurezza” ha spiegato Luca Carluccio, Responsabile Formazione di Driver Italia. Il prossimo corso dedicato alle due ruote sarà rivolto ai pneumatici da fuoristrada, un settore che da anni continua a crescere in Italia.

Il corso “Il Pneumatico Moto in Mescola” ha l'obiettivo di illustrare i prodotti Pirelli Moto dedicati all'utilizzo sportivo in pista e la scelta della corretta mescola per ogni situazione e circuito, oltre che di condividere l'esperienza di Pirelli nelle competizioni al servizio dei motociclisti.

Nel 2017 sono stati oltre 500 i partecipanti che hanno seguito i corsi organizzati da Driver, con un catalogo che comprende più di 40 titoli sulle principali aree che interessano i punti vendita del territorio: corsi sui pneumatici, sulla meccanica, sulla gestione del negozio e sui temi legati al mondo digital.