Dacia
La Dacia è un'azienda rumena produttrice di autoveicoli, commercializzati in Europa, in Africa e in alcuni paesi asiatici.
L'azienda, il cui marchio prende il nome dall'antico regno omonimo, è stata acquisita da Renault nel 1999, iniziando la commercializzazione di nuovi modelli, attraverso la rete Renault, pur mantenendo il marchio Dacia. L'azienda nel 2008 deteneva circa il 28% del mercato automobilistico in Romania.
Con oltre 8 milioni di clienti in 44 Paesi di tutta Europa e del bacino mediterraneo, Dacia si è imposta sul mercato automobilistico come il brand con l’offerta dal miglior rapporto qualità prezzo ed è destinata a rimanere tale. Nel corso degli anni Dacia ha peraltro saputo adattarsi alle esigenze della clientela e ciascuno dei suoi modelli di punta rappresenta, a suo modo, una rivoluzione sul mercato.

2022: la nuova identità del brand
Nuovo logo, nuovi colori e un’intera gamma rivisitata con più modernità e fierezza, per riaffermare ancora una volta la nostra promessa di semplicità, robustezza e accessibilità