Audi
Nata nel 1909, la casa automobilistica tedesca Audi nel corso degli anni ha subito diversi cambiamenti. Dal 1964 fa parte del gruppo Wolkswagen.
Audi nasce nel 1909 intorno alla persona di August Horch, considerato uno dei maggiori pionieri per quanto riguarda lo sviluppo del settore auto in Europa. Anni prima della sua fondazione, l’ingegnere tedesco aprì una ditta per riparazioni auto: la A. Horch & Cie. In seguito divenuta una vera e propria casa costruttrice. Dal 1928, Audi è stata di proprietà di diverse case automobilistiche. Fino al 1964, anno in cui arrivò la definitiva acquisizione da parte del gruppo Wolkswagen.

Impegnata anche nelle competizioni sportive, il marchio tedesco nel corso degli anni ha prodotto modelli di auto di fascia medio-alta. Tra i più apprezzati: Audi V8, A5, R8 e Q5.
Per Audi, il futuro è un’attitudine.
È un approccio aperto e attento all’innovazione, in grado di comprendere il potenziale di un’idea e trasformarlo in realtà, diventando pionieri del progresso. Audi sta delineando i tratti distintivi della nuova era della mobilità, concentrando il cambiamento in diversi ambiti: dalla tecnologia al design, dalla sostenibilità allo stile di vita. Lasciati ispirare dai protagonisti delle nostre Stories of progress.