Nissan

Nissan è una casa automobilistica giapponese, fondata nel 1933. Oggi l’azienda opera con successo in tutto il mondo, producendo non solo passeggeri e SUV con il suo marchio principale, ma anche veicoli Infinity di lusso e auto economiche sotto il marchio Datsun.

Il significato e la storia
Nissan è la quinta più grande casa automobilistica al mondo. È uno dei principali produttori di automobili al mondo. Avendo stabilimenti in 20 paesi in tutti e cinque i continenti, l’azienda vende tre milioni di auto ogni anno quasi in 170 paesi.
Tutto iniziò nel 1914 con la produzione di un'auto DAT, venti anni prima che la società si chiamasse Nissan. Il nome DAT è stato ottenuto dalle lettere iniziali di nomi di tre fondatori della società, poi fu trasformato in Datsun.
Nel 1950, Nissan iniziò lo sviluppo e la produzione di autoveicoli per i mercati esteri, il nome di "Datsun" fu utilizzato fino alla fine del 1982, quando fu sostituito da Nissan.
Nissan è stata fondata nel 1933 il nome può essere tradotto in "Nihon" - Giappone e "ssan" da "sangio", che significa industria.
Una nuova era per la mobilità
Nel 1933 in Giappone, con la maggior parte delle strade ancora non asfaltate, un'auto percorse oltre 500 chilometri da Osaka a Tokyo. Si trattava della prima Datsun, costruita dal fondatore di Nissan Motors.
Dieci anni dopo, a fronte di una grave crisi petrolifera, il governo giapponese incoraggiò lo sviluppo dei veicoli elettrici. Gli ingegneri Nissan risposero a questa sfida, creando il primo veicolo elettrico, il modello Tama.


Dedizione per la sostenibilità
Nissan assieme a Renault e Mitsubishi rappresenta il quarto gruppo più grande del mondo (Renault-Nissan Alliance). Nissan è il più grande produttore mondiale di veicoli elettrici, con vendite globali di oltre 300 mila veicoli completamente elettrici. Nissan vuole raggiungere l'ambizioso obiettivo zero emissioni durante la guida entro il 2050. Per questo, entro il 2030 ogni nuovo modello Nissan lanciato sul mercato sarà elettrico.