Pneumatici Premium MICHELIN: PILOT SPORT CUP 2 CONNECT
Descrizione
Michelin è una multinazionale francese produttrice di pneumatici con sede a in Clermont-Ferrand nella regione di Auvergne-Rhône-Alpes in Francia. È il secondo produttore di pneumatici al mondo dietro Bridgestone. Oltre al marchio Michelin, possiede anche la società di pneumatici Kléber, Uniroyal-Goodrich Tire Company, SASCAR, Bookatable e Camso, è inoltree uno dei marchi più famosi del mondo anche grazie alla sua mascotte aziendale Bibendum, conosciuta come l'Omino Michelin (un umanoide composto da pneumatici). Michelin è l'invetrice di numerose invenzioni come lo pneumatico rimovibile, il pneurail (un pneumatico per metropolitane in gomma) e lo pneumatico radiale. Michelin produce anche gli pneumatici per lo Space Shuttle, per aerei, automobili, attrezzature pesanti, moto e biciclette. Nel 2012, il gruppo ha prodotto 166 milioni di pneumatici in 69 stabilimenti situati in 18 paesi.


Oltre 130 anni di avventure
Spinta dalla scienza dei materiali e dal progresso tecnologico da oltre 130 anni, Michelin è all'origine dei maggiori progressi nel campo della mobilità e oltre.
Fin dalla sua fondazione, Michelin ha promosso un diritto fondamentale, fonte di progresso umano: la libertà di movimento. Progettando materiali ingegnerizzati, Michelin sta costruendo il principale produttore al mondo di compositi ed esperienze che cambiano la vita. Il Gruppo è in una posizione unica per dare un contributo decisivo a un mondo più sostenibile.
Il marchio MICHELIN ha guadagnato valore e consensi a livello globale negli ultimi 130 anni di storia: celebrato per la sua forte cultura dell’innovazione e della qualità; simbolo dei più alti livelli di sicurezza e prestazioni; e una serie di altri attributi che definiscono Michelin oggi.
7.9 miliardi $: il valore del marchio Michelin nel 2023
Le gomme Michelin sono da sempre protagoniste nel mondo degli sport motoristici, dalla F1 ai Rallye fino alle competezioni motociclistiche. A settembre 2021, Michelin e Dorna annunciano che Michelin è stata confermata come fornitore di pneumatici per la MotoGP TM fino al 2026, rimanendo il fornitore ufficiale e unico di pneumatici della classe regina dal 2024 al 2026.




