Pneumatici Quality BARUM: VANIS ALLSEASON
Descrizione
Qualità negli pneumatici che si nota ogni volta che ci si mette alla guida
Da oltre 70 anni le persone si affidano agli pneumatici Barum. Il segreto del nostro successo? Qualità e prezzi accessibili


Tutto ebbe inizio nel 1948 con la fusione dei tre produttori di pneumatici. Oggi Barum produce oltre 21 milioni di pneumatici all’anno, appartiene a Continental AG ed è una delle principali aziende di pneumatici in Europa
Barum: dalla gomma alla produzione di pneumatici
Le basi per la storia di successo di Barum sono state gettate dal trio fondatore: Bata, Rubana e Mitas. Questi tre visionari in gomma fondarono congiuntamente un'azienda di pneumatici nella città ceca di Zlon nel 1948. Dopo la nazionalizzazione nel 1945, Bata si dedicò alle nuove sfide nel settore della gomma. Riconobbe il grande potenziale del materiale per l'industria automobilistica e si dedicò interamente alla sua idea producento soltanto pneumatici. Un nome adatto per la nuova società è stato rapidamente trovato, mettendo insieme le lettere iniziali dei nomi dei tre fondatori per creare il marchio "Barum".
Gli imprenditori avevano un obiettivo principale fin dall'inizio: rendere i loro pneumatici durevoli, potenti e soprattutto convenienti. La loro visione è diventata realtà e i loro pneumatici Barum hanno dimostrato le loro migliori caratteristiche di prodotto nelle gare internazionali. Gli pneumatici sono prodotti a Otrokovice in Repubblica Ceca.
Barum diventa una filiale Continental – il successo attraverso la fusione
Un'altra pietra miliare nella storia dell'azienda è stata la fusione con il produttore tedesco di pneumatici Continental nel 1993. Lo sviluppo di Barum è decollato a un ritmo rapido quando è entrato a far parte del Gruppo Continentale. Da allora, Barum ha approfittato dell'esperienza e della competenza dell'azienda tedesca di pneumatici, nonché delle sue capacità di ricerca e di tecnologie di produzione di pneumatici ad alta tecnologia altamente efficienti. Lo stabilimento di Otrokovice ha aumentato la produzione di pneumatici a sei milioni di pneumatici all’anno da quel momento in avanti.
Barum produce oltre 21 milioni di pneumatici per auto all’anno. L’azienda ha sviluppato il pneumatico ad alta velocità Bravuris nel 2002 e poi ha aumentato la produzione totale annua a oltre 15 milioni di pneumatici. Anche i pneumatici per camion e pick-up fanno parte del processo di produzione degli pneumatici.

Il segreto del successo di Barum ? La visione e la spinta a sviluppare prodotti ancora migliori. Questo è il motivo per cui l’azienda ottimizza costantemente i suoi pneumatici e sviluppa nuove tecnologie in modo da poter guidare in sicurezza su tutte le strade.
Vettura

Truck e Bus
