Pirelli P Zero Trofeo RS

Pirelli P Zero Trofeo RS


Pirelli P Zero: arriva il nuovo Trofeo RS

In pista e su strada, il nuovo pneumatico Pirelli è stato appositamente realizzato per ottimizzare le capacità pres tazionali delle vetture sportive purosangue. Le supercar e le hypercar fanno molto affidamento sugli pneumatici per ottenere le massime prestazioni. Con l'obiettivo di migliorare gli attributi dinamici dei veicoli sportivi, è nato il Pirelli P Zero Trofeo RS. Disponibile in una specifica selezione di misure, il pneumatico è già presente sul mercato del ricambio per le auto che lo adottano come primo equipaggiamento. È una naturale evoluzione tecnica del P Zero Trofeo R, ma con un carattere meno "amante della pista". In futuro, arriverà con una vasta gamma di taglie tra cui i clienti potranno scegliere.

Il Pirelli P Zero Trofeo RS, una nuova aggiunta al mercato degli pneumatici, è stato progettato esclusivamente per supercar e hypercar. Questo innovativo pneumatico offre alle case automobilistiche l'opportunità di equipaggiare i loro veicoli con un'opzione ad alte prestazioni che promette un'esperienza di guida entusiasmante. Prendiamo, ad esempio, Pagani Utopia, che ha recentemente richiesto una versione su misura di questo pneumatico all'avanguardia. Il P Zero Trofeo RS è un modello semi-slick unico che non solo soddisfa le normative sulla sicurezza stradale, ma migliora anche le prestazioni su terreni asciutti, aumenta la durata e garantisce un'aderenza superiore su superfici bagnate. Grazie all'esplorazione di un nuovo materiale del battistrada, il progresso è diventato realizzabile. Utilizzando l'innovazione del battistrada Multi-mescola di Pirelli, le case automobilistiche possiedono il potenziale per personalizzare il pneumatico al fine di amplificare le qualità dei loro veicoli ad alte prestazioni. Ciò si ottiene selezionando diversi materiali del battistrada dall'esclusiva selezione fornita dal prestigioso catalogo del marchio.

Per la Pagani Utopia è stato sviluppato un Pirelli P Zero Trofeo RS in grado di elevare le prestazioni nella guida più sportiva rispetto al P Zero Corsa di primo equipaggiamento senza compromettere la guidabilità. Per gli pneumatici posteriori è stata scelta la mescola più performante della gamma, che dovrebbe garantire velocità e sicurezza in pista. Gli ingegneri per progettare i Pirelli P Zero Trofeo RS hanno inoltre fatto largo uso dei modelli virtuali, ottimizzando l’impronta a terra.


Ruota automobile completa di pneumatico pirelli p zero trofeo rs con sfondo pista
Ruota automobile completa di pneumatico pirelli p zero trofeo rs con sfondo pista
Ruota automobile completa di pneumatico pirelli p zero trofeo rs con sfondo pista

Ruota automobile completa di pneumatico pirelli p zero trofeo rs montata su automobile da pista
Ruota automobile completa di pneumatico pirelli p zero trofeo rs montata su automobile da pista