Conviene usare gli pneumatici estivi

Conviene usare gli pneumatici estivi


PNEUMATICI ESTIVI: LA SCELTA INTELLIGENTE

Con l'avvicinarsi della data del cambio gomme, fissato per il 15 aprile, sorge la domanda se sia davvero necessario sostituire le tue gomme invernali con quelle estive. Vogliamo rispondere ai tuoi dubbi elencandoti tutti i vantaggi che derivano dall'utilizzo di pneumatici estivi durante la stagione calda.

PERCHÉ SCEGLIERE GLI PNEUMATICI ESTIVI MAGGIORE MANEGGEVOLEZZA E ADERENZA

Grazie al disegno del battistrada ottimizzato, gli pneumatici estivi offrono una maggiore maneggevolezza e aderenza durante la stagione calda. La rumorosità durante il viaggio diminuisce drasticamente, garantendo un comfort di guida superiore.

CONTROLLO DI GUIDA SUPERIORE

Le nuove mescole e il disegno del battistrada con ampi incavi consentono un maggiore controllo sia su strade asciutte che bagnate durante l'estate. Gli innovativi disegni di oggi permettono un'espulsione dell'acqua più veloce, riducendo notevolmente il rischio di aquaplaning e il tempo di frenata. Lo studio sempre più accurato delle carcasse assicura un notevole controllo del veicolo nelle curve a medio e largo raggio.

pneumatici estive ed invernali spazio frenata

FRENATA ECCELLENTE

Il modo in cui i pneumatici si comportano durante la frenata in condizioni di elevata temperatura rappresenta forse il fattore più significativo che differenzia gli pneumatici estivi da quelli invernali. Dalla primavera all'autunno, gli pneumatici estivi garantiscono una maggiore capacità di frenata sia su strade asciutte che bagnate. Questo è possibile grazie alla specifica mescola che è stata studiata per offrire la massima aderenza con l'aumentare delle temperature, a differenza delle gomme invernali. Oltre a un migliore comportamento durante la frenata, l'uso di pneumatici estivi durante la stagione calda garantisce anche un consumo di carburante ottimizzato. Infatti, l'utilizzo di pneumatici invernali durante l'estate comporta un maggiore consumo di carburante. Le mescole utilizzate nella realizzazione del battistrada degli pneumatici estivi offrono una minore resistenza al rotolamento, il che si traduce in un significativo risparmio di carburante e in un minor impatto sull'ambiente. Speriamo che queste informazioni siano state utili per approfondire la comprensione di alcuni aspetti che riguardano la nostra vita quotidiana. Tuttavia, se hai bisogno di ulteriore supporto o semplicemente desideri ricevere consigli, i nostri negozi saranno sempre a tua disposizione.